Il celebre green del Golf Club di Cherasco ha ospitato, domenica 29 giugno, 73 golfisti in gara per la selezione della 34° edizione del campionato italiano Aci Golf, organizzata dall’Automobile Club Cuneo. Lorenzo Bonardo, Andrea Carrera e Andrea Moiso hanno conquistato il diritto di partecipare all’ambita finale che si svolgerà a settembre in provincia di Lecce.
Anche quest’anno è stato assegnato il prestigioso “Memorial Brunello Olivero”, dedicato al compianto presidente dell’Aci Cuneo, ideatore dell’evento nato a Cherasco e divenuto, negli anni, di rilevanza internazionale. Ad aggiudicarsi il Trofeo per l’ottavo “Memorial Brunello Olivero” è stato il socio dell’Aci Cuneo Lorenzo Bonardo.
Alla consegna dei premi sono intervenuti il presidente e il direttore dell’Automobile Club Cuneo, Franco Revelli e Giuseppe De Masi con il consigliere ACI Cuneo Franco Robaldo, il vicepresidente Aci Cuneo Pier Giorgio Olivero e il presidente e direttore del Golf Club Cherasco, Giovanni Botta e Antonio Dovetta.
I vertici dell’Aci Cuneo hanno ricordato l’importanza del valore sportivo e culturale dell’automobile e in particolare del Club Aci storico, casa comune in cui i soci possano condividere passioni e iniziative.
La 34° edizione del campionato italiano Aci Golf ha preso il via in aprile e terminerà a settembre, sviluppandosi su 27 tappe nazionali. Ogni gara comprende un’unica competizione che permette ai qualificati di accedere alla finalissima che si svolgerà dal 22 al 26 di settembre sul campo dell’Acaya Golf Resort in provincia di Lecce.