Per quattro giorni la città di Asti sarà caratterizzata da degustazioni e incontri.
Ritorna dal 7 al 10 novembre la seconda edizione del Barbera d’Asti Wine Festival, l’evento che celebra l’anima vinicola del Monferrato attraverso un programma ricco di esperienze dedicate ad appassionati, operatori del settore e nuove generazioni di wine lovers.
La manifestazione, promossa dal Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato in collaborazione con Go Wine e con il sostegno del Comune di Asti, si svolgerà in Piazza Alfieri e nei principali spazi del centro storico, trasformando la città nella capitale della Barbera d’Asti e dei vini del Monferrato.
Un evento diffuso e coinvolgente, che unisce vino, territorio e comunità, con una forte attenzione ai temi della sostenibilità, della gioventù e dell’innovazione.
Il Festival è parte della campagna europea “Born Sustainable”, cofinanziata dall’Unione Europea, che unisce i Consorzi Barbera d’Asti e Vini del Monferrato, Roccaverano dop e Conegliano Valdobbiadene Prosecco docg, in un progetto condiviso di promozione e sostenibilità.
Attraverso degustazioni, talk e laboratori, il Barbera d’Asti Wine Festival 2025 invita il pubblico a scoprire il legame profondo tra vino, territorio e persone, celebrando una cultura del bere consapevole e autentica.
Maggiori informazioni su www.gowinet.it








