Dopo il grande riscontro ottenuto dalla prima edizione, Confartigianato Imprese Cuneo rilancia il proprio impegno a sostegno delle famiglie del territorio con la seconda edizione della “Scuola per Genitori”, un percorso di informazione, confronto e supporto dedicato ai temi educativi e socio-psicologici che oggi interpellano in modo sempre più profondo il rapporto tra genitori e figli.
Tre sono gli appuntamenti in calendario. Si partirà venerdì 16 gennaio alle 20.30, presso il Teatro Sociale “G. Busca” di Alba, con l’intervento di Stefania Andreoli, psicologa e psicoterapeuta, una tra le voci più autorevoli sul tema dell’adolescenza. Già ospite della prima edizione, Andreoli aveva riscosso un grande successo di pubblico. Nel nuovo incontro, dal titolo “Tra Boomer e Generazione Alpha. Un gap culturale da colmare di nuovi significati”, affronterà il tema del dialogo intergenerazionale.
Il ciclo proseguirà il 18 febbraio alle 20.30, al Cinema Monviso di Cuneo. Sarà la volta di Giuseppe Lavenia, psicologo e psicoterapeuta, esperto di dipendenze tecnologiche e benessere digitale. Con l’incontro “Bambini e adolescenti digitali. Le nuove fragilità educative che nascono nell’ecosistema web”, Lavenia offrirà indicazioni concrete per aiutare i genitori a promuovere un uso consapevole e sano delle tecnologie.
Terzo e ultimo appuntamento mercoledì 18 marzo alle 20.30, presso il Cinema Teatro Baretti di Mondovì. Interverrà Roberta Bruzzone, criminologa investigativa e psicologa forense, con l’incontro “Il lato oscuro della rete”, dedicato ai rischi che possono annidarsi dietro le interazioni quotidiane sui social network e agli strumenti di prevenzione e tutela dei minori.








