Prende il via l’edizione 2026 di “Lanze in Arte”.
Dal 27 giugno al 5 luglio, il Comune di Castagnole delle Lanze, in collaborazione con il Centro per l’Arte Contemporanea Artefora, propone la nuova rassegna espositiva “Lanze in Arte”, che si propone di coniugare la valorizzazione del paesaggio collinare con la ricerca artistica internazionale, offrendo a residenti e visitatori un percorso culturale di alto profilo.
La giornata inaugurale sarà sabato 27 giugno, che prenderà il via alle 11 con la preview delle esposizioni e alle 18 la cerimonia di inaugurazione ufficiale presso il Cortile della Scuola dell’Infanzia “Ruscone Valle”.
Questa edizione propone “Cortili Aperti”: percorsi espositivi diffusi che ospiteranno le opere dei selezionati artisti internazionali Beatriz Basso, Adriana Carambia, Lucia Harari, Ale Recosta, Māris Čačka e Brenda Frank.
L’“Artefora Residency Program”: proporrà le opere nate dal progetto di residenza dell’artista Lori Larusso. Infine non mancherà l’inaugurazione dell’opera muraria permanente realizzata per il plesso scolastico “Ruscone Valle” dall’artista Ernesto Morales, “Cambiante”.







