Ven. Apr 5th, 2024

 

Dopo i concerti del 27 febbraio, 13 marzo e 10 aprile, prosegue a Castagnole Lanze la rassegna “I Concerti del Conte di Saint Robert” legati al circuito “I Conservatori in Piemonte” ideato e gestito dall’associazione “Toret artist tre sei zero”. Il tour ha lo scopo di traghettare i giovani talenti emergenti della musica, allievi dei quattro conservatori piemontesi, dalla scuola al pubblico, attraverso una rete di concerti distribuiti in tutta la Regione, in collaborazione con i Comuni e le associazioni culturali, con il sostegno di Fondazione Crt e Fondazione Cr Saluzzo, con il patrocinio delle Province di Alessandria, Asti, Cuneo e Novara.

Il quarto appuntamento sarà sempre a Castagnole delle Lanze, presso la storica ex Chiesa dei Battuti Bianchi domenica 15 Maggio alle 17.30 e avrà come protagonista due artiste del Conservatorio G. Cantelli di Novara. Di particolare rilevanza la giovane età dalla violoncellista Christiana Coppola (17 anni), coadiuvata al pianoforte dalla brillante Ludovica De Bernardo.

In programma la sonata per violoncello e pianoforte in re minore, op. 40 di Dmítrij Šostakóvič (1906-1975) e la sonata per violoncello e pianoforte in do maggiore, op. 119 di Sergej Prokof’ev (1891-1953). L’evento sarà ad ingresso gratuito e dopo il concerto sarà offerto un ricco buffet a cura del Comune e della Pro loco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.