Martedì 28 ottobre dalle 10 alle 19, a Pollenzo, negli spazi dell’Università di Scienze Gastronomiche (piazza Vittorio Emanuele II, 9) è in programma “Digital Days Langhe Roero” un’intera giornata pensata per Pmi, grandi aziende, operatori turistici, produttori enogastronomici, professionisti digitali e studenti per scoprire come digitale e intelligenza artificiale possano diventare alleati per valorizzare le radici locali, rafforzare la competitività e costruire un futuro in cui identità e innovazione camminano insieme.
L’evento è organizzato dall’“Associazione Digital Days”, con il supporto di Fondazione Crc. Collaborano inoltre realtà fondamentali del territorio come Ente Turismo Langhe Monferrato Roero e Turismo in Langa. La partecipazione è gratuita con registrazione su Eventbrite (posti limitati). Per maggiori informazioni scrivere a info@digitaldays.it o visitare il sito internet www.digitaldays.it/digital-days-langhe-roero
«Con Langhe e Roero Digital Days vogliamo dimostrare che il digitale non è qualcosa di distante o astratto, ma uno strumento concreto per rafforzare ciò che rende un territorio unico – afferma Federica Toso, presidente dell’Associazione Digital Days –. L’intelligenza artificiale e le nuove tecnologie possono aiutare le Pmi, i produttori e gli operatori del turismo a crescere senza perdere autenticità. Dopo l’esperienza di Torino, portiamo questo format in un luogo simbolo delle eccellenze italiane, per costruire insieme un futuro in cui innovazione e tradizione si sostengono a vicenda».