Sab. Apr 6th, 2024

 

Dalla stretta collaborazione tra il Centro Culturale San Giuseppe e Alba Music Festival, nasce la seconda edizione di “Alba International Piano Festival”, rassegna interamente dedicata all’arte della tastiera, che concentrerà, in quattro domeniche tra aprile e maggio, alcune interessanti proposte del mondo pianistico.
Alba Music Festival, tra le più interessanti realtà del territorio, forte di 15 anni di attività e di un’importante reputazione internazionale, curerà gli appuntamenti con la direzione artistica di Giuseppe Nova, mettendo a disposizione di questo progetto culturale la sua conoscenza del panorama musicale. Il Centro Culturale San Giuseppe, nato con l’obiettivo di contribuire alla riflessione culturale della città e del territorio, attivo a 360 gradi con progetti editoriali, mostre, conferenze, convegni, è motore pulsante di iniziative culturali con spiccata sensibilità sociale e si fa promotore, con entusiasmo, di questa nuova iniziativa artistica.

Il prossimo appuntamento è in programma domenica 28 aprile alle 11 presso la Chiesa di San Giuseppe di Alba con il pianista Andrea Bacchetti in un concerto dal titolo “Mozart vs Salieri” sulle musiche di Mozart e Salieri.

Andrea Bacchetti ancora giovanissimo ha raccolto i consigli di musicisti come Karajan, Magaloff, Berio, Horszowski. Dopo il debutto a 11 anni con I Solisti Veneti diretti da Claudio Scimone, si è esibito nei maggiori festival internazionali presso prestigiosi centri musicali. Ha suonato con più di 50 direttori e numerose orchestre di rilievo internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.