Lun. Apr 8th, 2024

 

Nella serata di giovedì 25 giugno la zona di Alba di Confartigianato Cuneo ha eletto il suo nuovo presidente. Si tratta di Daniele Casetta, che prende il posto di Domenico Visca, che entra nella Fondazione Crc. Quest’ultimo resta vice presidente di Confartigianato della zona albese affiancando in questo ruolo il nuovo vice Claudio Piazza.

L’elezione si è svolta durante un incontro svoltosi in Sala Beppe Fenoglio ad Alba, con i partecipanti in presenza, tutti forniti di mascherine. La prima parte è stata l’occasione per la presentazione agli artigiani dei contributi a fondo perduto disponibili in questa fase di post emergenza Covid-19.

In primo luogo il presidente regionale di Confartigianato Giorgio Felici ha illustrato le iniziative regionali già prese, accennando anche a quelle che l’Amministrazione Cirio intende prendere per il prossimo futuro. Diego Mozzali, vice direttore e responsabile dell’area fiscale di Confartigianato Cuneo ha invece parlato del corposo nucleo di misure presenti nel Decreto Rilancio varato dal Governo. Gli assessori albesi Bruno Ferrero e Emanuele Bolla, hanno illustrato le iniziative intraprese dalla Citta. Ferrero, assessore al Bilancio, ha illustrato i 2.600.000 euro per la cittadinanza, di cui un milione alle famiglie e 1.600.000 alle imprese che hanno sofferto maggiormente la crisi; Emanuele Bolla, assessore al Turismo ha spiegato il bando comunale dedicato alle strutture ricettive e ha garantito l’impegno della città per la promozione e il rilancio turistico con una cifra prevista di 250.000 euro. Gli eventi dell’autunno albese e della Fiera internazionale del Tartufo bianco D’Alba ci saranno.

La conclusione è stata affidata alla vice presidente di Confartigianato Cuneo Daniela Balestra e alla presidente di Confartigianato Onlus Daniela Minetti, che ha parlato delle attività di sostegno dell’associazione per le persone in difficoltà.

L’incontro era moderato da Joseph Meineri, Direttore generale Confartigianato Cuneo.

 

Nella foto in piedi al centro il nuovo presidente della zona albese di Confartigianato, Daniele Casetta, affiancato dai due vice presidenti Domenico Visca e Claudio Piazza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.