• Home »
  • Eventi »
  • Cortemilia, confermata la Fiera della Nocciola per gli ultimi due week end di agosto
Cortemilia, confermata la Fiera della Nocciola per gli ultimi due week end di agosto

Cortemilia, confermata la Fiera della Nocciola per gli ultimi due week end di agosto

 

Dopo un’attenta valutazione e viste le disposizioni governative e regionali circa la possibilità di organizzare la Fiera della nocciola, l’Amministrazione comunale di Cortemilia, guidata dal sindaco Roberto Bodrito, ha deciso di non annullare l’evento previsto per gli ultimi due fine settimana di agosto e che l’anno scorso aveva ottenuto il riconoscimento per l’anno 2020 di Fiera nazionale della nocciola di Cortemilia.
«La situazione che stiamo vivendo in questo momento – dice Bodrito – prevede di poter offrire ai turisti quella sicurezza e quella tranquillità che ultimamente è venuta a mancare, potendo usufruire di ampi spazi aperti, passeggiate e sentieri alla riscoperta dei territori dell’Alta Langa».
Aggiunge il consigliere comunale con delega a Turismo e Manifestazioni, Marco Zunino: «L’evento, che si svolgerà seguendo le attuali regole dettate dalle Linee guida per la riapertura delle attività economiche e produttive, allegate al Dpcm del 17 maggio, suscettibili di variazione a seconda delle disposizioni statali e regionali, si terrà negli ultimi due fine settimana di agosto». Aggiunge Zunino: «Siamo già al lavoro con la Pro loco per una ripartenza in totale sicurezza e per offrire un’esperienza unica a coloro che sceglieranno di trascorrere uno o più giorni nel paese della nocciola più buona del mondo e nei territori circostanti dell’Alta Langa».
Conclude Bodrito: «La Fiera della nocciola, quest’anno, dovrà essere un veicolo di supporto e promozione delle attività commerciali e di tutte le eccellenze enogastronomiche del nostro paese».
Prossimamente sarà ultimato e comuncato il programma definitivo della manifestazione.

Im foto un’immagine di repertorio di una precedente edizione