Alba, Simona Colonna apre la stagione di musica da Camera

Alba, Simona Colonna apre la stagione di musica da Camera

 

La 43ª Stagione di Musica da Camera di Alba presenta “Curima Curima, concerto per voce, anima e violoncello” di Simona Colonna e Stefano Melone.

L’appuntamento è per giovedì 1 ottobre, alle 21, al Teatro Sociale Giorgio Busca. L’ingresso è libero e occorre prenotare inviando una mail a: istitutomusicale@comune.alba.cn.it indicando i propri dati, un numero di telefono e il numero di posti per spettatori singoli o congiunti.

Il violoncello (Chisciotte) di Simona Colonna respira, corre e batte il tempo delle parole, scandite con armoniosa forza e dolcezza a scolpire l’universo intimo dell’autrice. Il disco viaggia, apparentemente e geograficamente confinato ma con il privilegio dell’immediata comprensione emozionale.

“Curima, Curima…” è impreziosito dalla co-produzione artistica di Stefano Melone, artefice della poetica sonora di alcuni dei capisaldi del cantautorato nazionale, da Ivano Fossati a Fabrizio e Cristiano De Andrè passando per Tosca e Mara Redeghieri solo per citarne alcuni.

La Stagione di Musica da Camera, diretta da Micaela Patria, proseguirà giovedì 8 ottobre. In collaborazione con l’Associazione Amici dell’Istituto Musicale, Incontri Musicali Internazionali e con il contributo della Fondazione Crc.