• Home »
  • Eventi »
  • Agliano Terme, due sabati di Appuntamenti con la Rossa, ovvero la Barbera
Agliano Terme, due sabati di Appuntamenti con la Rossa, ovvero la Barbera

Agliano Terme, due sabati di Appuntamenti con la Rossa, ovvero la Barbera

 

Mentre tra i filari si raccolgono gli ultimi grappoli e nelle cantine è iniziato il percorso di trasformazione del mosto in vino, l’associazione “Barbera Agliano”, in collaborazione con il Comune di Agliano Terme, celebra la fine della vendemmia e l’arrivo dell’autunno con due “Appuntamenti con la Rossa”.

L’evento, che durante l’estate si è svolto nelle aziende e fra i vigneti dei produttori, si sposta nel centro storico del paese, in piazza San Giacomo, accanto alla chiesa sconsacrata di San Michele, dove sabato 3 e sabato 10 ottobre dalle 17,30 alle 20 sarà possibile degustare le Barbere di 14 vignaioli, 7 per ciascun sabato. L’aperitivo sarà a cura dell’Agriturismo “C’era Una Volta” e sarà accompagnato dalla musica live di “Tg Duo e Milf Duo”.

Durante l’estate, per 6 weekend dall’11 luglio al 16 agosto, gli “Appuntamenti con la Rossa” hanno portato gli appassionati di vino e gli amanti della natura alla scoperta delle etichette delle cantine aglianesi, grazie a una serie di degustazioni a cura dei produttori, a cui sono state abbinate cene in vigna o trekking lungo i sentieri tracciati da Barbera Agliano in collaborazione con il Cai di Asti. Con le due nuove date nel centro storico del borgo, sarà possibile immergersi nei sapori, nei profumi e nei colori dell’autunno.

I due appuntamenti saranno per un numero limitato di partecipanti e solo su prenotazione. Il costo è di 12 euro. Per informazioni e prenotazioni: infoagliano@gmail.com; www.barberaagliano.com