Gio. Dic 8th, 2022

 

Mentre tra i filari si raccolgono gli ultimi grappoli e nelle cantine è iniziato il percorso di trasformazione del mosto in vino, l’associazione “Barbera Agliano”, in collaborazione con il Comune di Agliano Terme, celebra la fine della vendemmia e l’arrivo dell’autunno con due “Appuntamenti con la Rossa”.

L’evento, che durante l’estate si è svolto nelle aziende e fra i vigneti dei produttori, si sposta nel centro storico del paese, in piazza San Giacomo, accanto alla chiesa sconsacrata di San Michele, dove sabato 3 e sabato 10 ottobre dalle 17,30 alle 20 sarà possibile degustare le Barbere di 14 vignaioli, 7 per ciascun sabato. L’aperitivo sarà a cura dell’Agriturismo “C’era Una Volta” e sarà accompagnato dalla musica live di “Tg Duo e Milf Duo”.

Durante l’estate, per 6 weekend dall’11 luglio al 16 agosto, gli “Appuntamenti con la Rossa” hanno portato gli appassionati di vino e gli amanti della natura alla scoperta delle etichette delle cantine aglianesi, grazie a una serie di degustazioni a cura dei produttori, a cui sono state abbinate cene in vigna o trekking lungo i sentieri tracciati da Barbera Agliano in collaborazione con il Cai di Asti. Con le due nuove date nel centro storico del borgo, sarà possibile immergersi nei sapori, nei profumi e nei colori dell’autunno.

I due appuntamenti saranno per un numero limitato di partecipanti e solo su prenotazione. Il costo è di 12 euro. Per informazioni e prenotazioni: infoagliano@gmail.com; www.barberaagliano.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.