Ven. Mar 29th, 2024

 

Nel pomeriggio del 22 dicembre è stato inaugurato ad Asti il nuovo parco a Bellavista, un’area di circa 3.500 mq con aree giochi, percorsi pedonali, pavimentazioni antitrauma e attrezzature ludiche.

Nei mesi passati era stato effettuato un sopralluogo con i tecnici, il sindaco Maurizio Rasero e l’assessore ai lavori pubblici Stefania Morra, sul posto dove poi sarebbe sorto il parco per concordare con gli abitanti, i principali fruitori, le scelte e le necessità.

Stando a questa notizia i percorsi pedonali sono sviluppati con l’utilizzo di masselli autobloccanti in cls drenante; sono state realizzate rampe per l’accesso al parco anche ai disabili. Le zone dedicate ai giochi, tutti di tipo inclusivo, sono accostate ai percorsi pedonali per permettere un comodo accesso anche ai disabili. È stata anche realizzata un’area cani recintata, con accesso tramite il percorso principale.

L’importo complessivo dell’intervento ammonta a 76.000 euro finanziato con gli oneri di urbanizzazione Programma integrato di rigenerazione urbana (Piru) relativo a “Collina Bellavista”. Un’altra opera portata a termine e un’area giochi e di svago che attualmente in zona mancava completamente, riferisce il sindaco Maurizio Rasero.

Sempre in accordo con i cittadini che lamentano l’alta velocità delle auto, prossimamente verrà realizzato un dosso in via Campassi, trattandosi di una zona residenziale e non essendo un itinerario preferenziale dei veicoli che prestano servizi di soccorso o di pronto intervento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.