Ven. Mar 29th, 2024

 

Anche quest’anno ad Alba ci sarà il Concerto di Capodanno nel rispetto delle normative di precauzione dettate dal Governo per affrontare l’epidemia da Covid-19. A organizzarlo è Alba Music Festival, nell’ambito della rassegna “Suoni d’inverno” partita con un concerto di Natale.

Il tradizionale Concerto di Capodanno, all’edizione numero 14 è previsto venerdì 1 gennaio alle 17.30. Quest’anno nell’insolita veste online, il concerto si sposta nelle suggestive sale a specchio del Teatro Sociale di Alba, un unicum architettonico raro e prezioso, con i Solisti dell’Orchestra Classica di Alessandria e la presenza di alcuni solisti come il soprano coreano Injeong Hwang.

Scorreranno alcune pagine e ricordi dell’anno musicale appena terminato, dal van Beethoven del 250° anniversario, a Nino Rota per i 100 anni di Federico Fellini, dall’omaggio a Ennio Morricone scomparso recentemente e Tartufo alla carriera della Fiera Internazionale del 2018, all’anticipazione per il centenario di Astor Piazzolla, senza dimenticare il finale tradizionale con la famiglia Strauss e i suoi celebri valzer.

Il concerto sarà trasmesso nell’orario stabilito attraverso il canale YouTube e la pagina Facebook di Alba Music Festival, oltre che sui canali social di Lrm Tv.

Suoni d’inverno è realizzata con il contributo del Comune di Alba, Banca d’Alba, del Consorzio per la Tutela dell’Asti Docg e di Maina, in collaborazione con la Famija Albeisa e il Centro Culturale San Giuseppe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.