Barolo, apertura straordinaria del Wimu per il Carnevale

Barolo, apertura straordinaria del Wimu per il Carnevale

 

In attesa di poter tornare operativi anche nei fine settimana, il WiMu di Barolo apre eccezionalmente in occasione del Carnevale. Lunedì 15 e martedì grasso 16 febbraio porte aperte al Museo del Vino per visitare le sale dell’allestimento ideato dallo scenografo svizzero François Confino.

Il WiMu, la cui chiusura stagionale è storicamente nei mesi di gennaio e febbraio, ha scelto per ora di aspettare a riaprire al pubblico in settimana (come consentito dall’attuale Dpcm), lasciando però la possibilità a gruppi di almeno 20 persone e scolaresche di prenotare la propria visita con accompagnamento guidato. Quella di lunedì e martedì sarà quindi un’apertura straordinaria, come segnale di un territorio che torna pian piano in attività e in vista delle vacanze scolastiche. Il WiMu sarà visitabile dalle 10,30 alle 18, con ultimo ingresso alle 17.

L’ingresso sarà contingentato secondo le normative anti-assembramento. La mascherina è naturalmente obbligatoria e saranno particolarmente benvenute le maschere di Carnevale. Per info e prenotazioni (obbligatorie) info@wimubarolo.it. Ingresso gratuito per i titolari di Abbonamento Musei Piemonte.