Lun. Apr 8th, 2024

 

L’Assessorato alle Pari Opportunità della Città di Asti in occasione della Giornata dei diritti della Donna, ricorrenza internazionale dell’8 marzo di ogni anno, promuove il consueto calendario di iniziative che sono state concordate unitamente al Tavolo di Lavoro delle Pari Opportunità.

Uno sforzo collaborativo non indifferente nell’intento comune di proporre, nonostante le limitazioni della pandemia in corso, occasioni di riflessione sulla figura della donna nella nostra società e sulle difficoltà che ancora si incontrano per arrivare ad una vera parità di genere.

Tantissimi eventi che non si concentrano solamente nella giornata dell’8 marzo, creando un calendario che si protrae per tutto il mese e anche oltre, con iniziative dedicate a tutta la cittadinanza.

Il sindaco Maurizio Rasero e l’assessore alle Pari Opportunità Elisa Pietragalla, sottolineano quanto l’impegno di tutti gli enti e le associazioni componenti il Tavolo di Lavoro delle Pari Opportunità sia risultato fondamentale nella creazione di questo calendario, risultato degli sforzi della rete per continuare a lavorare in un ottica di promozione delle pari opportunità e di contrasto a stereotipi e discriminazioni.

Il prossimo evento è giovedì 4 marzo: “Pari opportunità live streaming – Tempi di vita e tempi di lavoro: la fatica delle donne all’epoca della pandemia”. Un incontro promosso dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Asti in collaborazione con il Coordinamento donne Cgil Asti, con la Consigliera di Parità della Provincia e la Commissione comunale Pari Opportunità. Dalle 19 alle 19.45 sulla piattaforma facebook della Commissione Comunale Pari Opportunità di Asti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.