Mar. Mar 19th, 2024

 

Grazie al contributo della Fondazione Crc, bando Cultura da vivere, il Centro studi Beppe Fenoglio di Alba organizza, in collaborazione con il Comune di San Benedetto Belbo, una domenica dedicata alle famiglie e alla letteratura all’aria aperta. L’iniziativa si intitola “Tra le righe di Fenoglio” e si svolgerà domenica 25 luglio, una giornata in Alta Langa per ascoltare e camminare insieme al grande scrittore. Passeggiate, teatro e molto di più.

Alle 10 prenderà il via la passeggiata “Il Sentiero del Gorgo e il Lago della Verna”, con ritrovo alle 9.45 in via fratelli Cora 1, partenza alle 10 (Durata percorso 2 e 30 ore circa – dislivello totale 305m). Escursione condotta da una guida escursionistica con narrazione del territorio. Si consigliano abbigliamento e calzature adeguati, acqua ed eventuale cappellino da sole. Adatto a bambini di età superiore ai 7 anni. Informazioni e prenotazioni: roberta.cats@libero.it cell. 339/6575703 Roberta Gatti Terre Alte Escursioni.

Alle 13 il pranzo a cura del circolo Acli Agrifoglio a pagamento e su prenotazione presso il Comune di San Benedetto Belbo. Info e prenotazioni entro sabato 24 luglio alle 12: 0173/796177

Alle 15.30 “La favole delle due galline”: Daniela Febino e il Collettivo Scirò portano in scena la favola che Beppe Fenoglio scrisse per sua figlia Margherita. Adatto ai bambini di tutte le età.
Prenotazione entro sabato 24 luglio alle ore 12.00 via mail info@centrostudibeppefenoglio.it . A seguire merenda offerta dal Comune di San Benedetto Belbo. Infine alle 17.30 “Il Sentiero di Superino e la Fonte dell’Agrifoglio”. Ritrovo alle 16.45 in Via fratelli Cora 1 – Durata 2 e 30 ore circa – dislivello totale 295m. Escursione condotta da una guida escursionistica con narrazione del territorio. Si consigliano abbigliamento e calzature adeguati, acqua ed eventuale cappellino da sole. Adatto a bambini di età superiore ai 7 anni. Info e prenotazioni: roberta.cats@libero.it cell. 339/6575703 Roberta Gatti Terre Alte Escursioni.

Le passeggiate e il teatro per ragazzi sono gratuiti fino ad esaurimento posti. Il pranzo a cura del circolo Acli Agrifoglio è a pagamento e su prenotazione.

 

Foto: Fenoglio alla scrivania – foto di Aldo Agnelli Archivio Centro Studi Beppe Fenoglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.