Lun. Apr 8th, 2024

 

Si è riunito presso il Comune di Asti il “Tavolo Anziani” per approfondire un progetto concordato con i rappresentanti delle associazioni Ada, Anteas, Auser e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil per utilizzare maggiormente i pullman di linea e realizzare il progetto “Anziani in Movimento”.

Le attività del progetto si svolgeranno in collaborazione con le associazioni locali per far conoscere meglio la città e le sue frazioni. Inoltre saranno anche previste visite guidate grazie alla collaborazione di giovani volontari o volontari appassionati di arte cultura e bellezze del paesaggio astigiano e del territorio limitrofo, appartenenti ad associazioni di volontariato o come volontari individuali che si preoccuperanno di organizzare i tour e gli appuntamenti. Sarà strutturato in fasce orarie che non coincideranno con gli orari di punta in cui i mezzi sono utilizzati da studenti e/o lavoratori.

«Questo progetto nasce dall’esigenza di pensare a nuove proposte – dichiarano il Sindaco Maurizio Rasero e laAssessore Mariangela Cotto – che diano degli strumenti in più agli anziani del territorio che a causa dell’isolamento obbligato dalla pandemia si sono ritrovati a vivere esperienze di profonda solitudine, ansia e depressione con conseguenze anche cliniche che cognitive».

 

Nella foto da sinistra: Beppe Castino, Paolo Casalegno,Enrica Coppo, Carmen Soffranio, Mariangela Cotto, Roberto Giolito, Marco Spriano, Marcello Parola, Elena Ferrua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.