Gio. Mar 28th, 2024

 

Il video di presentazione della Candidatura di Asti a “Capitale Europea del Volontariato 2023” ha raggiunto ad oggi 3520 visualizzazioni.

Molti gli astigiani residenti all’estero che attraverso i social, hanno condiviso il video con messaggi di congratulazioni. Dal Costa Rica arriva il messaggio di Willy Rizzolari già assessore del comune di Asti: «Sostengo fortemente la candidatura di Asti a Capitale Europea del Volontariato 2023. Lodevole iniziativa che porta il segno della sensibilità dell’Amministrazione».

Mentre dalla Florida Christine Catoggio appoggia la Candidatura con queste parole: «Si può conoscere Asti solo per lo Spumante e vini eccezionali. Ma, Asti è una parte d’Italia bella, fiorente, dove sono nati i miei nonni. Quando sono stata li qualche anno fa, mi ha catturato il cuore per la sua calda e invitante gente,cultura e architettura eccezionale, e, ovviamente, il magnifico cibo e vini. L’ho paragonata ad una Firenze non turistica. Ma soprattutto mi sento orgogliosa di condividere i risultati di questa fantastica Candidatura di Asti a Capitale Europea del Volontariato».

Arriva un’eco di complimenti anche dall’Australia da parte di Peter Varengo: «Grazie a tutti i Volontari di Asti. Ci fate sentire tanto più buoni e a casa, ma soprattutto tanto orgogliosi di essere Astigiani nel mondo». E tanti, tanti altri messaggi sono arrivati da tutti i 5 continenti che nel video hanno rivisto le proprie origini e sentito un senso di appartenenza che li ha resi solidali nel sostenere questa sfida europea con cui Asti si è messa in gioco.

Noi astigiani abbiamo ricevuto in eredità un grande patrimonio di solidarietà (Santi sociali, Società di mutuo soccorso, volontariato laico e cattolico..), dichiarano il sindaco Maurizio Rasero e l’assessore Mariangela Cotto, che non può non essere condiviso e promosso dagli astigiani nel mondo e in ogni luogo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.