Lun. Apr 8th, 2024

 

Nel pomeriggio di giovedì 18 novembre, si è svolta a Palazzo Civico di Asti la cerimonia di consegna delle Borse di Studio alla memoria dell’Ing. Rodolfo De Benedetti.

La borsa di studio è stata istituita nel giugno 1988 a seguito di una donazione al Comune di Asti da parte dell’ingegnere De Benedetti e della moglie signora Pierina Fumel.

La famiglia Debenedetti, nella persona di Franco De Benedetti, figlio del promotore del riconoscimento, contribuisce all’erogazione di due borse di studio annuali a due allievi, uno del liceo Classico “Vittorio Alfieri” e uno del Liceo Scientifico “Francesco Vercelli”, che si sono particolarmente distinti nel conseguimento del diploma.

Gli studenti meritevoli della borsa di studio 2020/2021 sono stati Federico Levati, maturità classica e Giorgio Vincenzo Bosco maturità scientifica; agli studenti, è stata consegnata dal sindaco Maurizio Rasero la borsa di studio del valore di mille euro ciascuna.

Sono intervenuti: il sindaco di Asti Maurizio Rasero, l’assessore all’Istruzione Elisa Pietragalla, Luisella Regge responsabile Servizio Istruzione e Servizi Educativi, Stella Perrone dirigente del Liceo Classico “Vittorio Alfieri”, Cristina Trotta, dirigente del Liceo Scientifico “Francesco Vercelli” e, in contatto telefonico, la professoressa Maria De Benedetti.

Presenti anche i familiari degli studenti premiati che hanno potuto vivere l’emozionante e importante traguardo raggiunto dai loro ragazzi.

La professoressa Maria De Benedetti ha voluto salutare telefonicamente i giovani vincitori con parole di stima e incoraggiamento a continuare sulla strada intrapresa, lasciando loro il seguente messaggio: “Ogni anno, un giorno di felicità, ci rassicura che ci sono i giovani di cui essere orgogliosi. Voi siete documento di una ricchezza intellettuale e morale che dà alla nostra società la fiducia nel futuro”.

Il sindaco Rasero e l’assessore Pietragalla, congratulandosi con i due studenti vincitori per la capacità e l’impegno di studio dimostrati, hanno augurato loro di poter continuare il percorso di crescita verso obiettivi sempre più importanti, nella ferma convinzione che la nostra società abbia bisogno di giovani talentuosi che possano dare impulsi nuovi e decisivi al cambiamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.