Asti, incontro dedicato ai diritti dell’infanzia

Asti, incontro dedicato ai diritti dell’infanzia

 

In occasione del 20 novembre, data della ricorrenza della “Giornata Internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza”, l’Assessorato alle Politiche Sociali presenta il manifesto dedicato ai diritti per l’Infanzia, con attenzione al diritto dell’Ascolto e grazie al disegno di Paolo Fresu è stato messo in particolare risalto l’importanza della relazione tra genitore e bambino.

Ricordare l’esistenza dei diritti dedicati ai minori è importante ma non sufficiente, è pertanto opportuno verificarne anche l’effettiva applicazione ed è per questo che venerdì 26 novembre alle ore 15,30 –Sala Platone di Palazzo Civico si terrà un incontro dedicato. Questo momento di riflessione che avrà luogo alla presenza, della dott.ssa Emma Avezzù procuratore della Repubblica Tribunale Minori del Piemonte e della Valle d’ Aosta, del sindaco Maurizio Rasero, dell’assessore alle Politiche Sociali Mariangela Cotto, del dirigente dei servizi Sociali Roberto Giolito e della responsabile Minori Cristina Gai.

Prenderanno parte alla giornata i rappresentanti delle associazioni di volontariato che si occupano di diritti dell’infanzia.