Gio. Mar 28th, 2024

 

Il Museo civico “Federico Eusebio” apre al pubblico, per la prima, volta i suoi depositi sotterranei.

Sabato 4 dicembre i visitatori scenderanno nei locali solitamente non aperti al pubblico e, guidati dal personale specializzato del museo, conosceranno i luoghi dell’attività museale di conservazione, tutela, catalogazione e ricerca.

Commenta l’assessore alla Cultura Carlotta Boffa «Solitamente i musei espongono solo una parte del loro patrimonio mentre la restante parte viene conservata nei depositi. Ricorrono i vent’anni dall’ultimo allestimento e abbiamo voluto regalare al pubblico una visita inedita al cuore del Museo Civico di Alba. Un luogo dove abitualmente operano conservatori di archeologia e scienze naturali, che tuttavia ha per i visitatori un fascino misterioso.»

“Depositi aperti” è un’iniziativa culturale del calendario di eventi “Natale insieme… a voi!” organizzati dai Servizi culturali del Comune di Alba.

L’appuntamento è per sabato 4 dicembre 2021, dalle 15 alle 19. Quattro sono i turni di visita: alle 15, 16, 17 e 18. Ingresso al costo del biglietto di ingresso al Museo. Prenotazione obbligatoria: museo@comune.alba.cn.it – 0173 292473.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.