Lun. Apr 8th, 2024

 

Domenica 13 marzo alle 21, vanno in scena al Teatro Sociale “G. Busca” di Alba i Trelilu con: “Lilumania – 30 anni di musica in dialetto piemontese”.

L’ultimo appuntamento della rassegna Teatro del Territorio festeggia la lunga carriera di questo straordinario gruppo popolare piemontese in una serata imperdibile che si preannuncia ricca di musica, momenti di cabaret e risate.

Era il 13 marzo 1992, infatti, quando il Silver Bar di Caraglio ospitò la prima esibizione del quartetto divenuto negli anni ambasciatore di un intero territorio.

“Lilumania”, con undici inediti e quattro evergreen rivisitati, nasce durante la pandemia (che esorcizza con il singolo “Pandevia”) e scava nella vita di tutti i giorni, miscelando improbabili storie d’amore (“Luvertin”) con le immancabili tradizioni locali (“Balon”). Proprio per questo sul palco del Sociale ci saranno anche i campioni di Serie A della pallapugno, mentre toccherà alle percussioni di Gilson Silveira, al bassotuba di Joele Barbero e alla maestria della scrittrice Margherita Oggero, da sempre amica e complice dei Trelilu, impreziosire le contaminazioni culturali del quartetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.