Mer. Apr 3rd, 2024

 

La passione per la cultura HipHop torna ad unire la città di Alba e la città di Banská Bystrica in una tre giorni, dal 25 al 27 marzo, organizzata dall’Associazione Be-Street in collaborazione con i ragazzi slovacchi di The Legits Blast e con il Comitato di gemellaggio.

Commenta l’Assessore ai Gemellaggi Carlotta Boffa «Le due città gemelle hanno scoperto di avere una passione in comune e l’anno scorso hanno promosso un evento sportivo dedicato alla cultura HipHop. Albattle2022 vedrà anche quest’anno disputarsi una gara di alto livello, grazie al progetto Europeo Creative Europe: Europe Cypher (E-Cypher) che vede l’Associazione Be-Street come ente capofila. Sarà un occasione per i nostri ragazzi di apprendere molto dai loro coetanei europei frequentando workshop, dimostrazioni e partecipando ad eventi musicali».

Questo l’intenso programma del fine settimana:

Venerdì 25 marzo alle 15 allo skate park: dimostrazione di “Skate Jam Session” con la partecipazione di un team di professionisti appassionati di skateboard. Intrattenimento musicale. Alle 20 a Collisioni Circus piazza Medford, Serata dedicata alla disciplina del Rap, dimostrazioni e Dj Set.

Sabato 26 marzo alle 10: Rap Tour, giro turistico della città di Alba insieme ad una guida turistica, un rapper ed un Dj. Per informazioni: associazionebestreet@gmail.com. Alle 11.30 nella Biblioteca civica, incontro con i rappresentanti del Comitato di Gemellaggio e visita alla mostra fotografica di Banská Bystrica. Alle 15 in Palazzo Mostre e Congressi “Giacomo Morra” la presentazione dell’iniziativa a cura dell’Assessore ai Gemellaggi di Alba Carlotta Boffa e del Comitato Alba – Banská Bystrica. Inizierà il Breaking Contest “E-Cypher Albattle”. La giuria decreterà i migliori 8 kids ed i migliori 16 Bboy e Bgirl selezionando i finalisti di ogni categoria e i nuovi vincitori delle qualificazioni Nord Italy di Check The Style ad Albattle.

Domenica 27 marzo dalle 9 a Circus piazza Medford: Conferenza sulla nascita del Breaking in Europa. Workshop e approfondimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.