Gio. Apr 4th, 2024

 

Torna a Rodello il Festival del Dolcetto, la celebrazione per il pregiato vino del paese langarolo organizzata da Comune. Il 9 e 10 luglio è in programma una due giorni nel centro storico del paese in cui si potranno degustare il Dolcetto e le sue denominazioni esposti dalle varie cantine partecipanti.

Sabato 9, alle 10.30, dopo l’apertura dei banchi d’assaggio e il mercatino, avrà luogo anche una tavola rotonda con esperti del settore: il presidente della “Strada del Barolo” Lorenzo Olivero, l’enologo Luigi Bertini, il geologo sommelier Alberto Cotti, il delegato Fisar Cuneo Claudio Moretti, Tino Colla per la Cantina Poderi Colla, a moderare Sebastiano Bazzano, Managing partner di “b.connected!”

Inoltre si ripropone il concorso alla cieca per eleggere il miglior Dolcetto 2020 partecipante. Durante l’evento saranno fatte delle riprese video per raccontare il festival e il suo vino protagonista. Alle 19 cena con il catering “Paolo e Sandra”.

Domenica 10 alle 9 l’apertura dei banchi d’assaggio e del mercatino. Alle 13 il pranzo presso il polivalente e nel pomeriggio l’intervento del prof. Luigi Bertini.

Per informazioni www.comune.rodello.cn.it oppure 0173/617107 o 333/1630927.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.