Ven. Apr 5th, 2024

 

Prosegue la rassegna “I Concerti del Conte di Saint Robert”, iniziata il 27 febbraio, legati al circuito “I Conservatori in Piemonte” ideato e gestito dall’associazione “Toret Artist Tre Sei Zero”.

Il tour ha lo scopo di traghettare i giovani talenti emergenti della musica, allievi dei quattro conservatori piemontesi, dalla scuola al pubblico, attraverso una rete di concerti distribuiti in tutta la Regione, in collaborazione con i comuni e le associazioni culturali del territorio, con il sostegno di Fondazione Crt e Fondazione Cr Saluzzo, con il patrocinio delle Province di Alessandria, Asti, Cuneo e Novara.

Il sesto e ultimo appuntamento sarà sempre a Castagnole delle Lanze, presso la storica ex Chiesa dei Battuti Bianchi sabato, 9 luglio alle 21 e avrà come protagonista il talento del Canaja Brass Quintet. Di particolare rilevanza il buon consenso di pubblico e critica nel breve tempo intercorso dalla loro costituzione ad ora.

In programma un corposo momento musicale costituito da brani appositamente scritti per questa formazione e molteplici arrangiamenti che andranno dal classico fino al Ragtime

Il quintetto di ottoni “Canaja Brass” nasce tra le mura del Conservatorio Guido Cantelli di Novara. Alla tromba Erika Patrucco e Michele Tarabbia, Nicolò Bombelli al trombone, Federico Armari al corno e Marina Boselli all’euphonium, si sono incontrati durante le ore del corso di Assieme Fiati tenuto dal Maestro Giuseppe Gregori, al quale devono la nascita di un gruppo di amici che hanno come obiettivo comune il fare musica insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.