Gio. Mar 28th, 2024

 

Tempo di aperitivi e di talk alla Douja D’Or. Quest’anno la Camera di Commercio di Alessandria-Asti, all’interno di Palazzo Borello di Piazza Medici, si prepara ad ospitare due appuntamenti che vedono protagonisti il vino e i racconti di artisti e imprenditori. Magia, cinema e buon vino si incontrano per un aperitivo (anzi due) fuori dall’ordinario.

Martedì 13 settembre alle 18,30 “La magia del vino” Marco Berry e Guido Martinetti si raccontano tra vino, arte e spettacolo. Il maestro della magia Marco Berry, illusionista, escapologo e conduttore televisivo, incontra un altro mago, Guido Martinetti, che ha trasformato la sua passione per il gelato (Grom) in vino, fondando una cantina nel suo resort Mura Mura.

Giovedì 15 settembre alle 18,30, “Vino, Ciack si gira”. Marco Lombardi, critico cinematografico ed enogastronomico, autore e conduttore di “Come ti Cucino un Film” in onda su Gambero Rosso Channel e regista di “Fritti dalle stelle”, racconterà i diversi significati che il cinema attribuisce al vino, analizzando 10 film di cui verranno proiettate delle clip, associando cinegustologicamente i vitigni della Douja D’or ad alcuni generi cinematografici, proponendo uno storytelling del vino creativo, libero e soggettivo. Modera Marco Fedele autore, conduttore radiofonico. Per entrambi gli appuntamenti accesso libero fino a esaurimento posti.

 

Foto di Marco Lombardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.