Lun. Apr 8th, 2024

 

Una nuova serie di colorati e divertenti spettacoli porterà Alba verso l’atmosfera natalizia con la magia del circo rivolta alle famiglie nei quartieri.

Si intitola “Il Circo nei quartieri”: quattro spettacoli, che avranno per protagonisti alcune storiche compagnie italiane ed estere dell’arte circense, come il Circo Oscar Togni, la famiglia di Paolo Miletto, i Forstner, o il trasformista iraniano Prince Saeed che si esibirà insieme al performer anglo-francese Mister Bang. Gli spettacoli faranno tappa, nell’ordine, nei quartieri Moretta, Piave, San Cassiano e Mussotto, in modo omogeneo sul territorio per incontrare i bambini di tutta la città, in domeniche pomeriggio all’insegna del divertimento e del sogno. Un’iniziativa organizzata da Collisioni e dal Comune di Alba, in collaborazione con Banca D’Alba e grazie al sostegno del Fondo Unico per lo Spettacolo.

Un progetto voluto dalla Città di Alba, che intende promuovere per le prossime tre annualità il decentramento di eventi e spettacoli cittadini includendo nella programmazione anche i quartieri e le aree al di fuori del centro storico.

L’assessore agli eventi della Città di Alba Emanuele Bolla e l’assessore delegato ai quartieri Massimo Reggio hanno commentato: «Nella nostra idea di città, gli eventi importanti devono superare i confini del centro cittadino: abbiamo iniziato a sperimentare questo approccio con alcuni spettacoli dedicati a Beppe Fenoglio con una proposta che ha raccolto un interesse che ci spinge a proporre nuovi eventi diffusi sul territorio. Per queste ragioni siamo lieti di proporre questi quattro pomeriggi destinati al divertimento dei bambini e delle famiglie, con proposte di altissimo livello artistico».

L’iniziativa del “Circo nei quartieri” è realizzata in collaborazione con i Comitati dei quartieri albesi, che mira a coinvolgere in modo strutturale le scuole primarie e dell’infanzia e le parrocchie di zona, grazie alla cui preziosa collaborazione e rete la rassegna intende in primo luogo garantire la partecipazione delle famiglie e dei bambini ed è sostenuta da Banca D’Alba, che ha condiviso con Collisioni questo progetto dedicato ai più piccoli.

Il primo appuntamento è domenica 27 novembre alle 16 al Cinema Moretta in corso Langhe 106 con il “Circo d’Inverno”. Un classico dell’intrattenimento circense per grandi e piccini. I fratelli Forstner, nati dall’unione di una grande famiglia circense tedesca e una italiana, animeranno il cinema Moretta con i loro numeri di pattinatori ad alta velocità, pagliacci ed esibizioni pirotecniche con l’Hula hop, intervallati da sketch comici e costumi meravigliosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.