Gio. Mar 28th, 2024

 

Il Servizio progettazione e direzione dei lavori pubblici stradali della Provincia di Asti ha comunicato la riapertura al traffico sulla strada provinciale 19, nel tratto di strada che scorre sotto il cavalcavia di via San Michele, a Valfenera.

Si ricorda che l’infrastruttura era già stata oggetto d’intervento, nei mesi scorsi, dal punto di vista del consolidamento statico e il ripristino delle facciate.

I lavori da poco conclusi, eseguiti dall’impresa Robur S.r.l. (con sede a Montegrosso d’Asti) per un costo complessivo di 120.000 euro, hanno portato a un sensibile ribassamento del sedime stradale in modo da avere un’altezza libera di 5,20 metri, quindi, maggiore dei 5 metri richiesti dalla normativa come sagoma limite.

In precedenza l’altezza era di soli 4,5 metri e per questo il cavalcavia, ad esempio, venne urtato da un mezzo dei trasporti eccezionali.

Maurizio Rasero, presidente della Provincia di Asti, e Simone Nosenzo, vice presidente e consigliere provinciale con deleghe a Viabilità e Lavori pubblici, hanno commentato: «Ringraziamo i tecnici dell’ente provinciale e l’impresa che si è occupata dei lavori per aver proceduto con solerzia nella risoluzione di una problematica che costituiva un potenziale rischio per l’incolumità degli automobilisti. La fruibilità dei nostri splendidi territori passa anche dalla scrupolosa attenzione ai servizi; la Provincia di Asti continuerà a fare la sua parte nonostante le molteplici difficoltà derivanti dal caro materiali negli appalti pubblici».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.