Sab. Apr 6th, 2024

 

Al Museo Civico Archeologico e di Scienze Naturali “Federico Eusebio” di Alba il nuovo anno si apre con due appuntamenti consolidati e apprezzati dal pubblico soprattutto dei più piccoli.

Venerdì 6 gennaio dalle 15 alle 18, torna il “Museo dei piccoli. Speciale Epifania”. Dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni, un pomeriggio all’insegna del divertimento tra giochi e laboratori. Un’iniziativa ludica per conoscere le ricchezze naturalistiche del territorio attraverso gli animali, le piante e i fossili, per comprendere e rispettare l’ambiente che ci circonda.

Il pomeriggio termina con una gustosa merenda.

Prenotazione obbligatoria – e-mail: museo@comune.alba.cn.it; tel.0173/292473. Ingresso: 1 euro.

A seguire, domenica 8 gennaio alle 16 ci sono le visite ai “Depositi aperti” per scoprire le collezioni non esposte all’interno del Museo. Durante la visita gli esperti guideranno i visitatori tra i reperti nascosti di scienze naturali, fossili, conchiglie e molto altro, spiegando il loro lavoro di ricercatori tra studio e valorizzazione.

Prenotazione gradita. La visita guidata è compresa nel costo del biglietto di ingresso (3 euro intero; 1 euro ridotto).

Per ulteriori informazioni: Museo civico archeologico e di scienze naturali “Federico Eusebio”, via Vittorio Emanuele II, 19 (entrata da Via Maestra – Cortile della Maddalena), tel. 0173/292473 – 0173 292475, e-mail: museo@comune.alba.cn.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.