Lun. Apr 8th, 2024

 

È stata approvata dalla Giunta comunale di Asti una delibera che dispone il prolungamento dell’orario, della durata di un’ora, del termine delle attività di vendita e sgombero per il mercato delle Piazze Alfieri e Libertà inizialmente fissato in via sperimentale per le 14.

Tale provvedimento da quindi seguito alla richiesta pervenuta il 30 dicembre, con cui la Commissione del Mercato Unificato, composta da Gigliodoro Grazia, Maschio Cristiano, Ferrero Elvio, Zanellato Valerio, Campisi Salvatore e Maraventano Mario, richiedeva una revisione della rimodulazione oraria prevista a partire dall’11 gennaio 2023, con contestuale prolungamento degli orari delle attività di vendita e sgombero sulle Piazze Alfieri e Libertà.

«Questa delibera conferma la disponibilità dell’Amministrazione Comunale al confronto costruttivo nell’interesse delle parti coinvolte – commenta l’Assessore Mario Bovino –. Come abbiamo più volte ribadito è intenzione di quest’Amministrazione supportare e venire incontro alle esigenze di tutti i commercianti che credono in questo territorio».

A tal proposito, il sindaco Maurizio Rasero conferma che verrà posta in essere ogni azione utile per sostenere l’economia locale e rilanciare il commercio in ogni sua forma. Il Primo Cittadino ha poi precisato: «In questi giorni, ho avuto modo di sentire alcuni ambulanti che hanno evidenziato come quello delle 14 fosse per più ragioni un orario troppo penalizzante. Ho quindi accolto con favore la richiesta di estensione dell’orario sottoposta all’attenzione della Giunta dall’Assessore Bovino, proprio perché è intenzione dell’Amministrazione valorizzare il più possibile le aree mercatali».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.