Mar. Mar 21st, 2023

 

Il Comune di Castagnole delle Lanze nel 2022 ha partecipato al bando regionale “Parco Giochi diffusi”.

Grazie all’acquisizione del contributo verranno realizzati nuovi giochi nel cortile della Scuola Primaria “M. Bogliaccini Apra”, presso il Parco giochi di San Bartolomeo e in Piazzetta San Rocco. La realizzazione sarà curata dall’azienda specializzata Wow s.r.l. “Circowow”.

I giochi saranno realizzati in sinergia con le bambine e i bambini delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria di Castagnole delle Lanze. Giovedì 26 gennaio sono cominciate presso la scuola primaria le attività di co-progettazione organizzate dagli artisti di Circowow con i nostri piccoli cittadini.

Nel mese di marzo si terrà il Color Day: i bambini proveranno a realizzare con i colori quanto hanno disegnato su carta. In primavera infine la ditta incaricata realizzerà i giochi ideati nei luoghi proposti dall’amministrazione. Al termine dei lavori l’intero progetto e i giochi verranno presentati con una inaugurazione.

Il progetto è volto a creare nuovi spazi di gioco all’aria aperte per bambini e famiglie. Ogni gioco realizzato sarà geolocalizzato e registrato sull’App tabUi che permetterà a cittadini e turisti di trovare tutti i punti gioco sul territorio in modo semplice e rapido.

 

Nella foto la Scuola primaria “M. Bogliaccini Apra”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.