Mar. Feb 27th, 2024

 

Le torri albesi si illumineranno di blu domenica 3 dicembre per la Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità istituita dall’Onu.

Nel 2006 la convenzione sui diritti delle persone con disabilità ha sottolineato l’esigenza di difendere e salvaguardare, anche attraverso la ricorrenza del 3 dicembre, la qualità della vita delle persone con disabilità rispetto ai principi di uguaglianza e partecipazione alla sfera politica, sociale, economica e culturale della società.

L’assessore ai Servizi sociali Elisa Boschiazzo e il garante comunale dei diritti delle persone con disabilità Orsolina Bonino: «Un piccolo gesto simbolico per portare l’attenzione sul tema della disabilità. Fortunatamente viviamo in una città da sempre attenta a queste tematiche dove, grazie all’impegno delle famiglie e delle tante associazioni nate nel corso degli anni, unito a quello delle amministrazioni e degli istituti scolastici, molto è stato fatto per garantire pari diritti e accessibilità. E’ un percorso che prosegue ogni giorno per poter garantire una sempre migliore qualità della vita e il giusto supporto. Ringraziamo di cuore i tanti albesi che si adoperano quotidianamente per questo obiettivo».

 

Foto Gisella Divino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.