È stata una domenica particolarmente importante quella del 29 settembre a Castagnole delle Lanze, grazie a due eventi di particolare rilevanza.
Alle 12 nel centro storico è stato inaugurato il prestigioso Palazzo San Giorgio, uno dei più importanti edifici storici del centro a cavallo fra Langa e Monferrato. L’evento si è tenuto alla presenza di tanti cittadini. Il lavoro di ristrutturazione e restauro è stato curato dagli architetti e proprietari Roberto e Valentina Botallo. Era presente anche la famiglia Castiati.
Nel corso dell’inaugurazione è stato presentato il magnifico dipinto “San Giorgio e il Drago”, che impreziosisce i portici del palazzo. Un capolavoro che rappresenta la figura di San Giorgio, realizzata dall’artista Gabriella Piccatto.
A conclusione della giornata alle 18 nella Ex Chiesa dei Battuti Bianchi si è tenuta l’inaugurazione della mostra “In Punta di matita” dal titolo “Usciamo a seminare” della XXIX Rassegna internazionale di Satira e Umorismo città di Trento. La mostra giunta alle settima edizione è arrivata a Castagnole delle Lanze grazie alla signora Marilena Tarabbio.
“A lei e a tutto il direttivo uscente il ringraziamento dell’Amministrazione comunale e di tutta la comunità per l’impegno e la passione dimostrati nell’organizzazione di tanti eventi e attività realizzati durante il loro incarico presso la Biblioteca comunale. Alla confermata Presidente Romana Saglietti e al nuovo direttivo gli auguri di buon lavoro. Grazie a tutte le volontarie della Biblioteca comunale che svolgono un prezioso servizio per garantirne l’apertura e collaborano con il direttivo nella realizzazione di tante attività e eventi”, è il ringraziamento dell’Amministrazione comunale.
La mostra sarà aperta il sabato e la domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.30.