Mar. Lug 15th, 2025

 

Il sindaco di Asti Maurizio Rasero esprime soddisfazione per il potenziamento del servizio di collegamento ferroviario. Infatti dal mese di dicembre la rete ferroviaria astigiana avrà 7 collegamenti al giorno – ogni due ore – sulla linea Asti-Milano.

«Rispetto a coloro che chiedono la riapertura di linee insignificanti, non economiche e non utilizzate, la sottoscrizione di questo protocollo, tra Regione Piemonte, Regione Liguria e Regione Lombardia, rappresenta un cambiamento significativo che, come ho sempre sostenuto, agevolerà non solo i cittadini che si recano al lavoro nel capoluogo lombardo, ma anche i flussi turistici in entrata e in uscita per raggiungere più agevolmente la nostra città e le nostre amate colline, ha dichiarato il Primo Cittadino.

Sorrido per le prese di posizione della minoranza sulla mia mancata presenza all’incontro fra il Sindaco di Milano e di Alessandria, a cui intanto non sono stato invitato, e che evidentemente non aveva senso non essendo presente la Regione Piemonte che è l’unica a poter incidere in materia.

“Ringrazio in particolare l’Assessore Regionale Marco Gabusi che, affrontando sfide difficili e cogliendo opportunità importanti per un futuro migliore per la nostra comunità, lavora fattivamente per il nostro territorio valorizzandone le potenzialità e le risorse», dichiara Rasero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.