Mer. Lug 16th, 2025

 

Domenica 20 luglio Bossolasco si anima con un importante evento musicale e culturale, inserito nel calendario dell’Alba Music Festival.

Alle 18.30, la suggestiva Piazza XX Settembre ospiterà il concerto dal vivo del gruppo musicale “Gli Archimedi”, con sonorità uniche e coinvolgenti, tra brani originali e rivisitazioni di classici, perfetti per un pubblico di tutte le età.

Gli Archimedi, formati da Andrea Bertino (violino), Marco Allocco (violoncello) e Giorgio Boffa (contrabbasso), sono un trio d’archi atipico che fonde generi e stili diversi, dal barocco al folk, dal jazz alla musica etnica. La loro è una formazione da camera con l’utopia dell’improvvisazione, capace di unire epoche e tradizioni musicali in un’unica, affascinante narrazione sonora.

Nel programma del concerto “Le tour du monde!”, il pubblico potrà ascoltare musiche di Vivaldi, Pixinguinha, Chuck Berry, Monti, Lakatos e altri autori in un viaggio musicale che attraversa tempo e spazio, guidato dalla creatività e dall’armonia acustica degli archi.

A seguire dalle 20 la Pro Loco di Bossolasco proporrà in piazza una tipica merenda sinoira con ravioli al plin, street food, birra Kauss alla spina, cocktail e bibite. La serata sarà animata dalla musica su vinile dagli anni ’80, ’90 e 2000, grazie al giradischi e alla selezione musicale di dj Jerry di Radio Vallebelbo, che garantirà divertimento e atmosfera fino a tarda ora.

L’evento è organizzato dalla Pro loco di Bossolasco in collaborazione con Alba Music Festival.

In caso di maltempo il concerto si svolgerà all’interno della Chiesa di San Giovanni Battista e la merenda sinoira con l’intrattenimento di Dj Jerry all’interno del Salone Falcone, Località Col del Sole, Bossolasco.

Ingresso libero e gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.