Sab. Mar 7th, 2026

 

Penultimo appuntamento della rassegna “Musica in Museo”, sabato 7 marzo alle 17, nella sala Maccario del Museo Eusebio di Alba, con l’Italian Spirit Trio.

Marco Vezzoso (tromba e flicorno), Alessandro Collina (pianoforte) e Andrea Marchesini (percussioni) sono tre artisti che hanno unito i propri talenti per proporre una rivisitazione strumentale, a forte carattere jazz, di alcune delle più belle canzoni di musica leggera italiana in una versione dinamica e inaspettata.

L’interplay tra i musicisti crea un intenso continuum musicale dal forte impatto emotivo, che guida il pubblico in un viaggio musicale attraverso la musica italiana e le contaminazioni etniche. La tromba canta le famose melodie, le percussioni colorano timbricamente e ritmicamente mentre il pianoforte si amalgama e crea il collante tra i due, il tutto al servizio della sublimazione della musica italiana in una versione accessibile al grande pubblico ma non scontata a livello artistico.

Prima del concerto, alle 16.30, è possibile partecipare ad una breve visita guidata ad una delle collezioni museali.

L’ingresso al concerto è gratuito. La prenotazione è consigliata. Per informazioni e prenotazioni museo@comune.alba.cn.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.