Grande successo di pubblico per la diciottesima edizione delle Notti della Natività, organizzate dal Comune di Alba e dal Borgo San Lorenzo, che si prepara per un finale scenografico domenica 21 dicembre a partire dalle 15 in piazza Risorgimento e, alle 17.00, con il concerto-spettacolo Ohana.
In attesa dello show, che si aprirà con gli auguri di Natale del sindaco Alberto Gatto, sarà possibile incontrare sotto l’albero di piazza Risorgimento e a Casa Claus le principesse più amate per le foto ricordo.
Alle 17 l’appuntamento è con Ohana, uno spettacolo musicale interamente cantato e suonato dal vivo che ripropone le canzoni più famose dei film Disney, eseguite da un gruppo di otto artisti, quattro musicisti e quattro cantanti. Lo spettacolo include elementi visivi e sorprese: proiezioni e luci, parti recitate e alcuni dei più amati personaggi per un’esperienza unica.
Le colonne sonore Disney esplorano tutti i generi musicali. Forse è per questo che conquistano i cuori, non solo quelli dei bambini.
Nella scaletta i grandi classici, come “Il mondo è mio” di Aladdin e “Il cerchio della vita” interpretato da Ivana Spagna per Il Re Leone e poi la celeberrima “All’alba sorgerò”, vero tormentone di Frozen.
Ma ci sono anche “Posso farcela”, il brano cantato da Alex Baroni in Hercules e “Non si nomina Bruno” dal film Encanto, passando per “Lo stretto indispensabile”, “Il principe Alì’” e il mitico jazz degli Aristogatti.








