Lun. Apr 8th, 2024

 

Nella suggestiva cornice della Chiesa di San Domenico di Alba ritorna il Concerto di Capodanno, giunto all’edizione numero 13, mercoledì 1 gennaio alle 17,30 su organizzazione di Alba music festival.

Con la direzione artistica di Giuseppe Nova, il concerto è diventato uno degli appuntamenti più attesi dell’inizio d’anno piemontese. L’acclamato direttore kazako Abzal Mukhitdinov, già alla guida del Teatro dell’Opera di Astana, e la talentuosa giovane violinista Elisso Gogibedaschwili definita di “Brillantezza virtuosistica e sensualità naturale” con il suo violino Jean-Baptiste Vuillaume del 1849, proporranno uno straordinario programma.

Assieme all’Orchestra Sinfonica di Stato della Bulgaria, si passerà da un’opera di bellezza assoluta come il Concerto n. 1 di Niccolò Paganini, ai grandi compositori del passato per arrivare al rito beneaugurale e gioioso della tradizione viennese, con i capolavori della famiglia Strauss. Un concerto din alto livello, dunque, e un appuntamento di bellezza e armonia per festeggiare questo inizio d’anno in musica.

Prevendita presso il Consorzio Turistico Langhe Monferrato Roero, in Piazza Risorgimento, 2 ad Alba, (0173/362562). Biglietti numerati: 20 euro (Settore A file 1-11), 15 euro (Settore B da fila 12), 10 euro per i minori di 14 anni, più 2 euro diritti di prevendita. In caso di disponibilità di posti, i biglietti possono essere acquistati il giorno stesso dalle 16 nel luogo del Concerto. È possibile la prenotazione sul sito www.albamusicfestival.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.