L’associazione Turismo in Langa, con il patrocinio del Comune di Alba, dell’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero, di Confindustria Cuneo, di Confartigianato Cuneo e dell’Associazione San Giovanni, propone ad albesi e turisti un modo insolito di visitare la capitale delle Langhe.
Sabato 8 e 22 novembre e sabato 6 e 20 dicembre dalle 10 alle 12, grazie al tour guidato “Alba industriale”, sarà possibile visitare con una guida turistica il centro storico della città viaggiando nel tempo per scoprire i siti dell’archeologia industriale albese, i luoghi di nascita delle grandi aziende oggi famose in tutto il mondo e per incontrare i grandi personaggi e le dinastie di imprenditori che, con le loro intuizioni e il loro lavoro, hanno fatto grande la nostra città.
Si passerà da Piazza Pertinace e il mercato dei bachi da seta al Mercato coperto Cagnasso, dalle prime sedi della Ferrero e della Miroglio, per la Cantina Pio Cesare, l’Hotel Savona di Giacomo Morra e Piazza San Paolo, legata a Don Alberione e alle Edizioni Paoline.
Il tour, accompagnato da guida turistica abilitata, durerà circa 2 ore e partirà da Piazza Pertinace, l’antica sede del mercato dei bachi da seta.
Per partecipare alle visite, è sufficiente prenotare compilando l’apposito form sul sito www.turismoinlanga.it.
Il costo dell’iniziativa è di 10 euro a persona ed è gratuito per i minori di 6 anni.

                    






