Gio. Mar 28th, 2024

 

Mercoledì 20 febbraio, l’assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Alba Fabio Tripaldi ha partecipato a Fabriano, (Città Creativa Unesco per l’artigianato e arti tradizioni popolari), alla presentazione pubblica dei “Padiglioni della Creatività”, in preparazione per la XIII Unesco Creative Cities Conference, in programma dal 10 al 15 giugno nella città marchigiana.

Nell’occasione, Fabriano sarà un grande laboratorio a cielo aperto fatto d’incontri, seminari ed eventi in sette padiglioni. Contemporaneamente si celebrerà la cultura del fare, della creatività e dei piccoli borghi, insieme ad un confronto sui temi del network Unesco. Insieme a Parma, Alba curerà il padiglione dedicato alla gastronomia considerato che le due città sono le uniche italiane ad avere il riconoscimento Unesco di Creative Cities of Gastronomy.

Intanto a Fabriano, si è tenuto un incontro con i progettisti ideatori e realizzatori dei padiglioni, alla presenza dell’ambasciatrice di Buona Volontà Unesco per le Città Creative Maria Francesca Merloni.

«Fabriano – spiega l’assessore alla Cultura ed al Turismo Fabio Tripaldi – ha la possibilità di far vedere alle 180 città creative Unesco di tutto il mondo quanto il nostro Paese saprà far squadra. La nostra città insieme a Parma si occuperà del padiglione della Gastronomia e così faranno le altre realtà italiane ognuna nel proprio ambito. Per noi sarà un meeting da protagonisti anche grazie alle possibilità che ci vengono date dagli organizzatori che ringraziamo a partire dal Sindaco Gabriele Santarelli».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.