Alba, collaborazione fra Università di Cambridge e Apro

Alba, collaborazione fra Università di Cambridge e Apro

 

Martedì 26 febbraio si è svolto ad Alba nella sede di “Apro language academy” il seminario dell’Università di Cambridge. 

Fabio Loi, business development manager della rinomata università, ha catturato l’attenzione dei numerosi docenti presenti all’evento incentrando il suo intervento sull’importanza dell’utilizzo delle risorse digitali per l’insegnamento e l’apprendimento della lingua inglese. 

«La figura del Digital Teacher che emerge dal nuovissimo progetto formativo targato Cambridge Assessment English è un docente aggiornato, al passo con i tempi ed allineato con la dimensione sociale e digitale dei propri studenti» queste le parole che Fabio Loi ha usato per descrivere il nuovo profilo del docente di inglese. 

Apro Language Academy e Robert Dunn, responsabile del Cambridge Exam Centre di Mondovì, collaboreranno ancora per ospitare altri seminari formativi tecnici all’inizio del nuovo anno scolastico, condividendo l’entusiasmo e seguendo l’onda della nutrita partecipazione a questo primo evento.