Mer. Apr 3rd, 2024

 

La quarta edizione di “Cocco…Cheese”, manifestazione dedicata ai formaggi e alle tipicità enogastronomiche di Cocconato, è sempre più vicina.

L’evento, organizzato dal Comune di Cocconato con la direzione del giornalista Alberto Marcomini (TG5 Gusto, UnoMattina Rai) e il sostegno del Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato e dell’Onaf, si svolgerà domenica 19 maggio.
Decine di artigiani del gusto con i loro banchi d’assaggio riempiranno dalle 10 alle 19 il centro storico del borgo noto come “Riviera del Monferrato”, proponendo una selezione di formaggi e altri prodotti tipici come salumi, miele, mostarde, nocciole, dolci, vini e birre artigianali.

Spiega Marcomini: «Cocco…Cheese rappresenta ormai una importante finestra sul mondo del formaggio del Monferrato e non solo, con un pubblico consolidato e nuovi appassionati a cui, anno dopo anno, facciamo conoscere i prodotti enogastronomici locali».

Per degustare i vini si ritireranno all’ingresso della manifestazione un calice e una tasca portabicchiere a 12 euro (di cui 2 euro sono a titolo di cauzione e verranno resi a chi porta indietro bicchiere e tasca). Dalle 12.30, la Pro loco di Cocconato servirà i “Cocconati”, agnolotti farciti con Robiola di Cocconato e prosciutto crudo del Salumificio Ferrero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.