Gio. Mar 28th, 2024

 

L’albese Alberto Cirio è il nuovo Presidente della Regione Piemonte. Infatti ha vinto le elezioni regionali alla guida della coalizione di centro-destra con Lega, Forza Italia, Fratelli D’Italia, la Lista “Sì Tav Sì lavoro per il Piemonte e la Lista Libertas Udc – Ppe.

Ha conquistato la Regione con il 49,85% dei voti in netto vantaggio rispetto al suo principale avversario, il presidente uscente della Regione Sergio Chiamparino, che guidava una coalizione di centro-sinistra, che metteva insieme il Pd e tutte le altre forze dell’area progressista. La coalizione sconfitta ha preso il 35.80% dei consensi.

Più indietro gli altri candidati, Giorgio Bertola per il Movimento Cinque stelle, che ha conquistato il 13,62% e Valter Boero del Popolo della Famiglia con lo 0.73%.

Cirio è stato parlamentare Europeo di Forza Italia nel quinquennio appena concluso.

Nella foto Cirio intervistato dalla trasmissione di Rai Uno Porta a Porta dal Municipio di Alba.

Un pensiero su “Alberto Cirio è nuovo Presidente della Regione Piemonte”
  1. Come elettori del Centrodestra auspichiamo che gli assessorati in regione vengano scelti per il merito e non per le solite spartizioni politiche, la persona tra i consiglieri eletti più competente per quello al turismo è senz’altro Paolo Bongioanni direttore ATL di Cuneo con la dovuta esperienza per guidare il turismo piemontese verso quella svolta che tutti noi vogliamo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.