Dom. Apr 7th, 2024

 

È Paolo Lanzavecchia il nuovo sindaco di canelli, dopo le elezioni dello scorso 26 maggio. Ha vinto una competizione in cui i concorrenti erano in tre. Nei giorni scorsi è stata ufficializzata la nuova composizione del consiglio comunale.

Vi entrano per la lista vincente, “Canelli per te”: Paolo Erminio Gandolfo, Giovanni Bocchino, Angelica Corino, Raffaella Basso, Firmino Cecconato, Silvia Gibelli, Franca Bagnulo, Marco Gabusi, Francesca Balestrieri, Alessandro Capra e Martina Bene.

Per la lista “Insieme per Canelli”, guidata da Mauro Stroppiana, entrano lo stesso candidato sconfitto, Alessandro Negro e Rosa Roberta Giovine. Infine per la lista “Fausto Fogliati sindaco per Canelli”, entrano il candidato sindaco e Enrico Salsi. Il primo consiglio comunale di insediamento dei nuovi eletti sarà il prossimo 13 giugno alle 19.

Il neoeletto sindaco, Paolo Lanzavecchia, ha così commentato il risultato delle urne, sulla pagina Facebook della lista “Canelli per te”: “La maggioranza dei votanti ha deciso di sostenerci, lo ha fatto certamente con coscienza e volontà, dopo aver letto il nostro programma ed averci ascoltato nei vari incontri. Come ho riferito in campagna elettorale ci siamo presentati per “quello che siamo”, senza nasconderci, in maniera trasparente e pulita. Certamente dovremo recuperare la fiducia di coloro che non ci hanno votato, e sicuramente un’opposizione costruttiva potrà fare solo il bene della nostra Canelli. Rimango dell’idea che con il dialogo, l’ascolto ed il confronto potremo fare tanto! Concludo ringraziando ancora le 2317 persone che ci hanno votato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.