Lun. Apr 8th, 2024

 

Sabato 22 giugno al castello di Grinzane Cavour è in programma una serata speciale per festeggiare i cinque anni dal riconoscimento dell’Unesco ai Paesaggi vitivinicoli di Langhe Monferrato e Roero come Patrimonio dell’Umanità.

L’iniziativa è dell’Enoteca regionale Piemontese Cavour, che gestisce il castello insieme a tanti altri enti, quali la Regione Piemonte, l’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero, l’Associazione per il patrimonio Unesco, e altri enti.

Il programma prevede alle 22 l’anteprima della XIII edizione di “Suoni dalle Colline” promosso dal Parco culturale Langhe Monferrato Roero e Alba Music festival su un ampio territorio. La serata di musica classica prevede nel programma l’esecuzione da “ Il cimento dell’armonia e dell’invenzione” di Antonio Vivaldi, all’esecuzione Elisa Scudeller al violino e l’Orchestra Classica di Alessandria. Dalle 21 nell’Enoteca degustazione di prodotti “filiera corta nel Castello Unesco” e alle 23 classica festa di compleanno con la Grande torta Unesco brindando con l’Asti docg.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.