Lun. Apr 8th, 2024

 

Dopo le giornate della Festa del Grano dell’ultimo fine settimana, la festa patronale di Rodello, dedicata a San Lorenzo, prosegue a partire dal 31 luglio con la serata dedicata alla coppia del cinema Bud Spencer e Terence Hill. Alle 20 ci sarà la gara di Birra e salsiccia con ricchi premi; in piazza si festeggia con “Osteria wine bar”.

Giovedì 1 agosto arriva la serata giovani, con Raf Enjoy e Doghy: a partire dalle 19 panini, hamburger, salsiccia, patatine e crauti, il tutto accompagnato dalla birra artigianale del Microbirrificio Boia Fauss e con musica Techno. Venerdì 2 serata a base di pizza, seguita dal Gruppo fotografico albese. Dalle 19 Giropizza in piazza cxon la pizzeria “La Taranta”. Inoltre ci sarà la proiezione delle opere dei fotografi del Gruppo fotografico albese.

Sabato 3 saranno protagonisti i ravioli. A partire dalle 19 raviolata accompagnata dalla musica di “Michela e Fabiano band”.

Domenica 4 agosto arriva la giornata clou della festa patronale. Per tutta la giornata si potrà visitare il Museo Dedalo Montali, aperto con possibilità di visite guidate gratuite. I bambini si divertiranno con animazione a loro dedicata e non mancherà il Mercatino delle cose buone e belle. Alle 11 la messa, seguita dalla processione di San Lorenzo, accompagnata dalla banda musicale di Diano; in conclusione saluti delle autorità e aperitivo offerto dalla Pro loco. Alle 19 aperitivo che anticipa la tradizionale “Cena sotto le stelle” prevista alle 20, a cura del catering “Bella vista”, al prezzo di 27 euro. Prenotazione obbligatoria entro il 31 luglio telefonando al 349/56.33.671 oppure al 338/177.80.57. Si tratta di una cena “no plastica”, nella quale non verranno usati oggetti in questo materiale, e che sarà allietata dal gruppo musicale “Rage”, in programma anche la lotteria.

Lunedì 5 agosto presso il Polivalente, organizzata dal Circolo culturale rodellese a partire dalle 14 sarà organizzata la gara a bocce e cavallini e a seguire cena dell’amicizia. Infine sabato 10 agosto, il giorno di San Lorenzo la tradizionale fiaccolata dedicata al patrono: dalle 20.15 partirà la processione dalla chiesa parrocchiale diretta al pilone di San Lorenzo sul bricco. A seguire il rinfresco offerto dai residenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.