Gio. Mar 28th, 2024

 

Anche Alba rinnova l’appuntamento per la giornata del 31 dicembre con una bella festa di fine anno in piazza del Duomo, ovvero piazza Risorgimento. Giunto alla 21esima edizione, il Capodanno di Alba comincia nella piazza centrale alle 23.30 con il tradizionale Nutella Party, con il pane offerto dai Panificatori Albesi, il panettone e il brindisi della mezzanotte, preceduto dal saluto del sindaco Carlo Bo che lancerà il countdown.

La scenografia aerea richiama il vino della festa con maxi grappoli d’uva. A far da sfondo grandi pini stilizzati realizzati in balloon art e una allegorica rappresentazione in scala dei pianeti del sistema solare. L’animazione live sarà curata dai “Senzanome”, Nomadi cover band del torinese

Il benvenuto al nuovo anno è animato da una nevicata di 10.000 palline di gommapiuma e dalla cascata di 1.500 palloncini in lattice biodegradabile con all’interno buoni sorpresa.

Inoltre nel cortile della Maddalena, dalle 22.30, ascensione in mongolfiera per vedere dall’alto la città illuminata a festa. Il Museo Civico “Federico Eusebio” è aperto il 31 dicembre dalle 15 alle 18.

Palazzo Banca d’Alba ospita la mostra di Ugo Nespolo “Inno alla gioia”. Il 31 dicembre la mostra è aperta dalle 15 alle 19 a ingresso libero.

Il 31 dicembre ed il 1 gennaio è aperta in piazza Elvio Pertinace la pista di pattinaggio sul ghiaccio dalle 10 alle 22. Per i più piccoli continua le sue corse in piazza Michele Ferrero il “Trenino dei desideri”. La chiesa di San Giuseppe ospita la Mostra dei Presepi, che resterà aperta anche il 31 dicembre e il 1° gennaio dalle 14:30 alle 18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.