Lun. Apr 8th, 2024

 

Ad Alba i residenti positivi al Coronavirus stando ai dati della giornata di ieri, martedì 5 maggio, sono 39. I decessi di persone affette da Covid-19 sono 6. I guariti 34.

«Cresce ancora il numero dei guariti ed è stabile quello dei decessi – dice il sindaco di Alba Carlo Bo –, effetto dei corretti comportamenti messi in atto dagli albesi durante la fase 1. Ora sta a tutti noi far sì che i dati non peggiorino dopo le graduali riaperture. Usiamo le mascherine, manteniamo le distanze di sicurezza, rispettiamo le regole».

Si ricorda che è obbligatorio per tutti i cittadini sull’intero territorio regionale l’utilizzo di protezioni delle vie respiratorie nei luoghi chiusi accessibili al pubblico, inclusi i mezzi di trasporto, e comunque in tutte le occasioni in cui non sia possibile garantire il mantenimento della distanza di sicurezza. Sono esonerati i bambini al di sotto dei sei anni, i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo delle mascherine o i soggetti che interagiscono con i predetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.