• Home »
  • Eventi »
  • Alba, il Comune dona mascherine ai bambini e ai volontari del Piedibus
Alba, il Comune dona mascherine ai bambini e ai volontari del Piedibus

Alba, il Comune dona mascherine ai bambini e ai volontari del Piedibus

 

Mascherine personalizzate con il logo del Comune di Alba e la scritta Piedibus sono state donate dall’Amministrazione comunale a chi, ogni mattina, sceglie di andare a scuola usando il “mezzo pubblico” più ecologico della città.

La notizia è relativa a mercoledì 25 novembre. Il primo cittadino di Alba Carlo Bo e l’assessore all’Istruzione Elisa Boschiazzo hanno incontrato alcuni volontari del Piedibus per consegnare loro il dono da distribuire agli oltre 250 bambini delle linee cittadine e ai circa 60 adulti che si alternano per accompagnarli a scuola.

«Anche il nostro Piedibus si è dovuto adattare alle norme della pandemia, ma nonostante tutte le difficoltà ha continuato a prestare il suo prezioso servizio – dicono il sindaco Carlo Bo e l’assessore Elisa Boschiazzo -. Dopo i kit di igienizzanti regalati qualche settimana fa dall’azienda Erboristeria Magentina di Poirino, come Comune abbiamo voluto dare il nostro contributo alla sicurezza delle linee cittadine. Un modo anche per ringraziare i tanti volontari che non ci hanno fatto mancare il loro sostegno in questo momento delicato e che hanno permesso il proseguimento di questo utile servizio per i nostri studenti».

Le linee Piedibus attualmente attive in città sono otto e sono dirette alle elementari “Umberto Sacco”, “Gianni Rodari” e “Michele Coppino”. Da settembre è in corso la sperimentazione di una nuova linea verso la scuola media “Macrino”.

 

Foto di Beppe Malò