Lun. Apr 8th, 2024

 

Continua la distribuzione delle mascherine contro la violenza sulle donne, iniziativa promossa dagli Assessorati alle Politiche Sociali e alle Pari Opportunità del Comune di Asti, con il sostegno del Nodo antidiscriminazioni locale.

La notizia è che ad oggi sono state distribuite 265 mascherine e si sono raccolte offerte per un totale di 1.565 euro ma si può fare di più. Nei 15 giorni che vanno dal 25 novembre al 9 dicembre continuerà la distribuzione delle mascherine all’Associazione Il Dono del Volo presso la Banca del Dono – Piazza Roma 8 (per info 0141/399084).

Il ricavato delle offerte raccolte sarà messo a disposizione delle donne vittime di violenza per l’acquisto di biancheria intima e di beni di prima necessità; un piccolo gesto concreto per dire “no alla violenza” tutti i giorni.

Il sindaco Maurizio Rasero e gli assessori Mariangela Cotto e Elisa Pietragalla ricordano che la mascherina contro la violenza sulle donne permette di proteggere se stessi senza dimenticare gli altri, ognuno di noi diventa così portatore di un messaggio di solidarietà a tutte le vittime di violenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.